1° CACCIA VILLAGE CREATOR DAY: IL FUTURO E’ NELLE IDEE
I content creator della caccia riuniti da CacciaVillage a Valle di Fiordimonte.
Nella splendida cornice dei contrafforti appenninici della Azienda Agrituristico Venatoria di Valle di Fiordimonte diretta da Luca Ascani, Caccia Village ha trovato il giusto ambiente per riunire intorno all’ideatore Andre Castellani, un nutrito gruppo di creatori digitali, particolarmente attivi nel raccontare la caccia su web e social. Ad accompagnare la loro partecipazione tre figure particolarmente note: Carlotta Manzotti, brand ambassador Beretta, Davide De Carolis brand ambassador di Benelli e Raniero Testa brand ambassador di Winchester. I giovani ed entusiasti creator – ragazze e ragazzi – bella gioventù che ha sposato l’arte venatoria, si sono incontrati al mattino per una battuta di caccia dove per gruppi hanno dato sfogo alla loro passione. La mattinata accompagnata da meteo eccellente è proseguita con una competizione creata per loro, perchè dopo fatica della caccia viene il buon cibo. Suddivisi in tre gruppi si sono cimentanti nel preparare tre tipi di hamburger con carne di selvaggina che sono stati poi sottoposti ad in giuria di buone forchette: Giacomo Cretti (Caccia & Pesca TV), Matteo Brogi (Hunting Log), Giuseppe Mariani (Canale Caccia) e da rappresentante di Fondazione UNA. Il lavoro – molto scrupoloso – della giuria è stato coordinato da Massimo Citracca Sindaco di Valfornace.
Francesca Granelli ha accompagnato con la sua conduzione tutta la gara ove ragazzi e ragazze si sono particolarmente impegnati e sono stati esaltati dai giudizi particolarmente calorosi della giuria. Alla fine l’ha spuntata la squadra capitanata da Davide De Carolis che si è aggiudicata il primo premio.
La giornata del Creator Day è stata anche l’occasione il lancio ufficiale della nuova community Caccia Village, uno spazio digitale che punta a diventare punto di riferimento per appassionati, professionisti e content creator del mondo venatorio, spostando una manifestazione di caccia ad un evento che dura 365 giorni l’anno.
L’ambiente e soprattutto il contagiante entusiasmo di tutti presenti ha fatto scorrere via la giornata creando già un bel ricordo da mettere in bacheca e che proseguirà negli anni a venire con sempre nuove iniziative.
Riccardo Ceccarelli