CLUB CALIBRO 16: LE PROSSIME INIZIATIVE

turismo venatorio viaggi caccia in riserva

Dalla cacciata di Natale aperta a tutti e celebrata in Umbria il prossimo 15 Dicembre, al Trofeo Miglior Cartuccia in 16, il Club Calibro 16 risulta essere particolarmente attivo a beneficio dei soci e non solo.

Per il cacciatore sedicista il calibro 16 è una grande passione. Da tutti i cacciatori non sedicisti è comunque guardato con grande rispetto perché fu del padre e del nonno e con esso celebrarono tante giornate di caccia da ricordare. Ed i effetti i fucili calibro 16 pur non utilizzati stanno negli armadi di tanti cacciatori a ricordare i fasti del passato di famiglia.
Da alcuni anni, nuove armi e nuove munizioni sono state prodotte da molte aziende sotto la spinta propulsiva del Club Calibro 16, che cerca in tutti i modi possibili di raccontare di un calibro di grande efficienza balistica, come del resto lo è.

Lo fa con la presenza nelle fiere di settore, con la presenza sul web e lo fa soprattutto dal vivo con belle iniziative durante l’arco dell’anno.

Ecco le prossime.

Il 15 dicembre è organizzata la Cacciata di Natale in Umbria presso l’azienda agrituristico venatoria Colle della Mandola nel comune di Collazzone (PG). Qui gli appassionati del calibro 16, si riuniranno sin dalla sera precedente per i più lontani o i più vogliosi di condividere l’esperienza unica ed la domenica mattina si va a caccia per terminare con il consueto pranzo. Per partecipare non è necessario essere tesserati al Club, è aperta a tutti gli appassionati e naturalmente a tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo calibro. Si caccia esclusivamente con il calibro 16.

Ci si iscrive esclusivamente sul sito internet del Club alla seguente pagina: (Clicca qui)

Altra iniziativa varata in questi giorni è la 6° edizione del Trofeo “La Miglior Cartuccia in 16”, competizione dedicata a tutti coloro che hanno la passione del caricamento domestico. Quest’anno la cartuccia sarà destinata al tordo e gli appassionati che iscriveranno al trofeo si cimenteranno con la costruzione di una cartuccia leggera da 27 grammi in piombo 10. Anche questa competizione che vuole trovare un vincitore ma soprattutto far realizzare cartucce efficaci e sicure è aperta a tutti e non è necessario essere iscritti al Club Calibro 16.

Per ulteriori informazioni e iscrizione lotti (Clicca qui)

Per il 2020 un’altra novità. Tutti coloro che si tessereranno avranno in omaggio un buono sconto del 10% per una giornata di caccia in riserva in una nelle aziende che stanno aderendo al progetto www.turismovenatorio.it. Tenete sott’occhio quest’ultimo sito perché nelle prossime settimane mote nuove riserve di caccia saranno aggiunte.