DANESI MUNIZIONI: NUOVO SITO, STORICA COMPETENZA

La Danesi, dopo aver rinnovato il marchio dotandolo del sostantivo Munizioni, rende più moderna ed immediata la sua comunicazione nel nuovo sito danesimunizioni.it

Nuovo sito internet, per l’azienda di Strada in Casentino (AR), che ci ha da sempre aiutato a “sparare meglio”. Lo ha potuto fare, perché pur non essendo un’azienda internazionale dal nome altisonante, in Danesi la polvere da sparo ed il confezionamento della cartuccia da caccia è un connotato storico. Dopo gli iniziali approcci del fondatore Nazareno, che iniziò circa un secolo fa a cimentarsi con le polveri da sparo e i misurini, spinto dalla forte passione venatoria, fu Raffaello diretto discendente, a fissare la data in cui – era il 1948 , dagli approcci personali si passava al produrre munizioni per il mercato anche se pur piccolo e locale. Da li sempre avanti, come il veloce scorrere dell’adiacente fiume Solano, con un mercato che cresceva, interpretato al meglio, prima dai figli Luigi e Franco, a cui ormai da tempo si affiancano Alfiero e Francesca, mentre già una ulteriore generazione di competenza e passione si è affacciata a metter mano a bossoli e pallini.

danesi munizioni cartucce caccia cacciatori

Dimensione cresciuta nella competenza e nella gamma tanto che oggi nel 2018, nell’anno del 70 esimo compleanno dell’azienda, i prodotti del vastissimo catalogo di munizioni superano di 1 gli anni di presenza sul mercato. 71 diverse cartucce quindi, il 50% delle quali prodotte in calibro 12, ma con un grande occhio alle esigenze di tutti gli appassionati, dal calibro 16 sino all’8 Flobert. Proprio per il calibro cadetto – il 16 – Danesi lavora da anni in partneship con il Club Calibro 16 e per esso oltre a 4 quattro munizioni per uso caccia, ha studiato e messo a punto la cartuccia che lo ha accompagnato nella partecipazione del Campionato Mondiale di Compak Sporting. Una presenza importante nell’anno da ricordare, del compleanno aziendale anche se, l’azienda è da sempre il supporto tecnico ineguagliato per la celebrazione del Trofeo “La Miglior Cartuccia in 16”.

Danesi Munizioni, dotata oggi di macchine all’avanguardia per gestire grandi produzioni, continua a servire i cacciatori di tutta Italia, ma ha potenzialità anche verso l’estero, e lo stesso sito internet gli strizza l’occhiolino essendo realizzato anche in lingua inglese.

Capacità produttive e garanzia di qualità, gestita attraverso il Banco Prova interno, certificato dal BNP di Gardone Valtrompia che permette loro di fornire consulenza chi, come il sottoscritto, nel mondo la cartuccia da caccia opera attraverso la divulgazione.

Tutte informazioni presenti sul nuovo sito internet www.danesimunizioni.it nel quale è anche possibile effettuare la ricerca per individuare tutte celermente le armerie nelle quali è possibile acquistare le loro munizioni, la cui ampissima gamma va da quelle a grandi performance sino alle cartucce a basso impatto acustico.

Il nuovo sito internet vi porterà a scoprire molto della Danesi Munizioni, anche se subito correrete a vedere i prodotti. Questi organizzati per calibro e con una ricerca fatta sul tipo di selvaggina, Vi permettono di apprezzare la scheda tecnica per ogni munizione, così da poter apprezzare la competenza e permettere la scelta di quella ritenuta più idonea …. e qui tra la vasta gamma avrete da faticare abbastanza …. ma da domani ….. potrete sparare meglio!!!

Riccardo Ceccarelli

 

 

caricare cartucce da caccia