DIRETTIVA ARMI IN GAZZETTA UFFICIALE

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il giorno 8 settembre, il testo del Decreto Legislativo 10 agosto 2018 numero 164.

Si tratta della normativa che comprende la relativa attuazione della “Direttiva Armi”. Ci sono numerose novità, che gli appassionati, non particolarmente gravose ma da leggere comunque con attenzione.

Allo stato attuale, onde assumere azioni errate è utile attendere la circolare che seguirà l’attuale pubblicazione da parte del Ministero dell’Interno; questa generalmente detta le linee per una corretta e univoca applicazione delle disposizioni contenute da parte delle Questure italiane; la suddetta circolare non dovrebbe comunque tardare che di qualche giorno.

Federcaccia si è espressa sull’allarmismo apparso su alcuni giornali ritenuto non affatto giustificato nei confronti di questo nuovo decreto, che naturalmente non da luogo a nessuna interpretazione verso una liberalizzazione delle armi, rimanendo di fatto la normativa nazionale quella più restrittiva in Europa.

Attendiamo fiduciosi la circolare applicativa del Ministero dell’Interno.

 

 

SI PARTE CON LA CACCIA VAGANTE …. IL CANE E’ IL PROTAGONISTA

caccia shop cane di da caccia accessori satellitari