ELEMENTI DEL SUCCESSO VENATORIO: UNA TABELLA BALISTICA VERITIERA

Matteo Brogi cacciaCosa cambia tra un abbattimento pulito ed un ferimento. Solo alcuni centimetri che fanno la differenza etica di evitare inutili sofferenze alla nostra preda. E’ perciò ben opportuno conoscere a fondo la curva balistica della nostra combinazione arma/munizione approfondendola con una sessione in poligono.

 

Matteo Brogi, giornalista, ideatore di Hunting Log ed esperto di tutto ciò che afferisce alla canna rigata, ci porta nell’argomento facendoci capire l’importanza di avere a disposizione dati significativi ottenuti in poligono.

Con la consueta capacità divulgativa Matteo ci porta all’interno dell’argomento, ed attingendo alla teoria ed in larga parte alle sue esperienze personali di verifica della stessa, riesce a spiegarci in maniera accessibile la necessità assoluta di una tabellla veritiera.

Ci parla dell’efficienza della canna e di come, oltre alla traiettoria da conoscere bene, sia assolutamente da tenere in conto l’energia residua. Il tutto fa la differenza nel successo venatorio, limitando la sofferenza del selvatico.

 

Vai a leggere l’articolo completo cliccando qui >>