INGHILTERRA … LA CACCIA PROMOSSA AI GIOVANI

La Federazione dei cacciatori inglesi ha un obiettivo quello di aumentare il ricambio generazionale dei propri iscritti attraendo giovani alla caccia.

La Federcaccia Inglese (BASC) ha aumentato il suo impegno per promuovere la caccia fra i giovani, e per agevolare il ricambio generazionale di un “popolo” di più di un milione di unità, che per maggioranza supera i 40 anni.

Per la maggior parte si tratta di giovani che sono cresciuti senza una vicinanza con il mondo rurale e le realtà della natura, nessuna conoscenza della caccia e con una scarsa conoscenza delle campagne.

BASC si è fissata come obiettivo quello di incrementare la consapevolezza dei benefici della caccia nei confronti dell’opinione pubblica e soprattutto tra i giovani, favorendone l’approccio con il mondo della caccia ed infine consentendo di praticarla.

Oltre 1500 giovani, ogni anno, partecipano a queste iniziative, soprattutto alle manifestazioni popolari della caccia e della ruralità; molti ragazzi partecipano a campi estivi con scout che sono stati preparati adeguatamente dalla BASC, che organizza attività di gestione faunistico ambientale, conferenze e seminari, tutti eventi considerati di grande utilità per attrarre i giovani alla pratica venatoria.

 

 

_______________________________

lepre chiusura caccia stagione venatoria