IWA OUTDOOR CLASSIC 2024 FESTEGGIA IL 50ESIMO CON UN NUOVO SUCCESSO
Ben due ragioni per festeggiare: numeri in crescita per produttori e rivenditori specializzati nell’edizione anniversario.
Norimberga, 03.03.2024: Le occasioni di business a livello internazionale non sono certo mancate a IWA OutdoorClassics nel suo 50esimo anniversario. La fiera leader mondiale per il settore della caccia e del tiro sportivo è stata anche quest’anno il punto d’incontro numero uno per le relazioni commerciali a livello internazionale. Circa 40.000 visitatori da 120 Paesi hanno riempito i padiglioni e i 1.072 espositori presenti sono stati felici di incontrare clienti e concludere ordini. IWA OutdoorClassics conferma quindi la sua rilevanza internazionale su tutta la linea e continua ad essere la forza trainante per l’intero comparto. Negli ultimi cinquant’anni, ben 1.000.000 di visitatori da tutto il mondo ha partecipato a IWA OutdoorClassics.
Al primo posto per gli scambi internazionali e le innovazioni
Un importante segnale per questo 2024: i settori della caccia e del tiro sportivo hanno sperimentato un’intensa edizione di IWA OutdoorClassics a Norimberga. In nove padiglioni è stata presentata un’ampia gamma di nuovi prodotti che ora troveranno spazio nel commercio internazionale specializzato. “Per la nostra edizione anniversario siamo stati in grado di soddisfare le alte aspettative del settore”, dichiara Stefanie Leege, direttrice di IWA OutdoorClassics. “IWA OutdoorClassics continua a essere l’evento più importante per l’industria e il commercio a livello globale, come confermano i numeri dei visitatori in costante crescita. Siamo contenti del 15% in più di operatori in visita rispetto all’anno scorso”, continua Leege. Oltre il 60% dei visitatori professionali sono venuti a IWA OutdoorClassics dall’estero. Anche il mercato specializzato tedesco è stato ampiamente rappresentato a IWA OutdoorClassics. Il 90% dei visitatori prende decisioni e influenza gli acquisti nella propria azienda.
IWA Knife Award – vincitori e classifica
Il concorso IWA Knife Award è stato presentato per la seconda volta di fila quest’anno. Le aziende partecipanti hanno esposto oltre 50 prodotti nella BLADE Demo Area per tutta la durata della fiera. Una giuria di esperti nel campo dei coltelli ha selezionato infine tre coltelli vincitori. I seguenti prodotti si sono posizionati dal primo al terzo posto nelle rispettive categorie:
Categoria “Classic”
Vincitore: PUMA Solingen, PUMA White Hunter
Secondo posto: OTTER, Bergmann
Terzo posto: Windmühlenmesser, Hechtsäbel
Categoria “Innovation”
Vincitore: Fox Knives, Metamorphosis
Secondo posto: Mercury, Logan Mini
Terzo posto: TB OUTDOOR, Impact 127
Categoria “Trade visitors’ favorite”
Vincitore: LAGUIOLE EN AUBRAC, Polarstern
1.000.000 di visitatori professionali in 50 anni di storia di IWA
In occasione del suo 50esimo anniversario, la fiera ha offerto a visitatori ed espositori un ampio programma e ha creato un’atmosfera straordinaria. Anche la première del nuovo format “IWA Vision” è stata accolta con grande favore. “Siamo molto contenti di come il settore ha festeggiato e apprezzato il nostro anniversario. Durante tutti e quattro i giorni di fiera si è percepita un’atmosfera sempre positiva”, ha commentato Leege. Con l’edizione anniversario, IWA OutdoorClassics ha raggiunto un importante traguardo. Nel corso di 50 anni, circa 1.000.000 di visitatori professionali ha preso parte alla fiera leader mondiale a Norimberga.
Commenti su IWA OutdoorClassics 2024
Bernhard Knöbel, Amministratore Delegato di Carl Walther GmbH: IWA OutdoorClassics ha un ruolo chiave nel successo del nostro settore. Per oltre 50 anni è stato il luogo più importante per il nostro commercio internazionale. Anche quest’anno siamo stati lieti di accogliere numerosi rivenditori internazionali sul nostro stand. È stata una fiera di particolare successo per noi.
Dirk Prehn, Amministratore Delegato di RWS GmbH: Una parola è una parola, una stretta di mano è una stretta di mano. IWA OutdoorClassics è un centro di scambio e di visione sul futuro. Per RWS la cosa più importante è incontrare rivenditori e distributori internazionali e parlare con loro faccia a faccia, e si può fare solo in questo salone. Siamo molto contenti degli ultimi quattro giorni qui a IWA OutdoorClassics 2024.
Graham Downing, presidente del World Forum on Shooting Activities (WFSA): IWA ha due principali vantaggi: la fiera in sé, ma anche la posizione. Tutti i leader di settore vengono a Norimberga a visitare IWA OutdoorClassics. In qualità di WFSA, a IWA possiamo parlare con i principali attore del settore del tiro sportivo. IWA è semplicemente LA fiera, il perfetto luogo d’incontro a livello internazionale.
Save The Date: IWA OutdoorClassics 2025
IWA OutdoorClassics si terrà l’anno prossimo dal 27.02 al 02.03 al Centro Espositivo di Norimberga.


































