- Canna Rigata
- Le aziende informano
- News
- News Canna Rigata
- Ottiche - Canna Rigata
- Super News - Caccia in Fiera
- Super News - Canna Rigata
KONUS FIERY-RF: IL TERMICO DI FA IN TRE
Konus nella sua continua ricerca si orienta sempre verso la versatilità e con il visore termico Fiery-RF la centra in pieno.
Il cacciatore moderno a canna rigata, attinge molto dalla tecnologia, ma ha anche l’esigenza di non portarsi dietro durante la battuta di caccia un mucchio di accessori che costituiscono peso e quindi ostacolo all’attività venatoria. E proprio per andare incontro a questa esigenza ecco la soluzione di elevato interesse ideata da Konus; infatti il nuovo visore termico Fiery-RF, può essere utilizzato come monocolo da osservazione, come ottica per il fucile in sostituzione di quella che abbiamo montata o come clip-on da accoppiare alla suddetta ottica. In tutte queste modalità operative il visore termico Fiery-RF offre garanzia di eccellenza e qualità.
Il Fiery-RF è dotato di una risoluzione di 384×288 pixel ed una lunghezza focale di 35 mm, che consentono l’acquisizione di immagini nitide con buona qualità nei dettagli e soprattutto anche in condizioni difficili.
Dotato di due importanti batteria ricaricabili comprensive di caricabatterie, queste possono essere ricaricate anche direttamente dal dispositivo. Il visore termico Fiery-RF di Konus è un accessorio per la caccia assolutamente impermeabile.
Ciò rende il Fiery-RF ancora più interessante è il fatto che possiede un telemetro integrato, capace di misurare le distanze fino a 800 metri cosa che lo rende un prodotto eccellente per esplorare e ottenere accurate misurazioni anche ampi spazi. In ultimo un ulteriore plus, il visore di Konus incorpora il giroscopio che restituisce informazioni su due scale graduate evidenziando l’angolo di inclinazione sia longitudinale che trasversale. Dal menù è facilmente attivabile tenendo premuto per tre secondi il tasto rotante, si possono attivare varie funzioni: scatti fotografici o registrazioni video, ed attivare a scelta ben 6 reticoli personalizzabili in colori diversi.
Le modalità palette sono 4: bianco caldo, nero cado, rosso caldo e fusion.
Di fatto all’uso pratico il Fiery-RF di Konus risulta particolarmente intuitivo data la presenza di soli 3 tasti. La rotella svolge la funzione di zoom da 3x fino a 24x e se ruotata in senso orario consente la variazione delle palette. Ogni tasto è dotato di doppia funzione attivabile con un semplice click o un doppio click.
Il tempo di ricarica delle batterie è di 5 ore, molto veloce per qualsiasi utilizzo ed è dotato di autospegnimento regolabile.
Tra le dotazioni: una slitta per il montaggio diretto come ottica da mira, viti dedicate, tutto il necessario per montarlo eventualmente su un’ottica come clip-on. Viti dedicate completano il corredo contenuto nella borsetta con cinturino.