LOMBARDIA: M5S VUOLE I SOLDI PER I CRAS

lombardia M5S centri recupero fauna selvatica Sala ambientalistiForse pensare ai cittadini bisognosi è impegno di altri, fatto sta che il Movimento a 5 Stelle lombardo chiede fondi per i Centri di Recupero di Fauna Selvatica.

Potrebbe sembrare cosa meritoria se non si riflettesse almeno su due elementi: il primo è che probabilmente prima di distribuire fondi a tale tipi ci centri sarebbe il caso di verificare se strutture che assistono l’uomo possano averne altrettanto bisogno. In secondo luogo tali centri, per la maggior parte gestiti dalle associazioni ambientaliste, visto che prima o poi si andrò al voto potrebbero essere dei bacini di voti per il movimento.

Tale richiesta fa parte di una mozione che il Consigliere Sala ha criticato per la forzatura, facendo notare che comunque è in atto l’assegnazione delle risorse. Lo stesso Sala afferma che sta comunque lavorando alla riorganizzazione dei CRAS.

Fa notare inoltre a chi si lamenta troppo che i CRAS sono stati messi in sicurezza da Regione Lombardia e non dalle associazioni ambientaliste che li gestiscono, e le risorse monetarie messe a disposizione in passato appaiono comunque tante per del personale che afferma di lavorare a livello di volontariato.

 

______________________________________