A NOVEMBRE LA RIFORMA DELLA CACCIA IN AULA ALLA CAMERA

 

Valutati che la serie di ostruzionismi presenti in Commissione protraessero oltremodo i tempi della possibile riforma della attuale legge sulla caccia, la maggioranza ha optato per portare direttamente in aula la discussione sulla proposta Bruzzone.

E così nel mese di novembre sarà direttamente l’aula della Camera ad ospitare la discussione sul DDL Bruzzone; questa ricordiamo è costituita da 8 articoli. Così facendo la maggioranza si augura, che saltando il passaggio della Commissione si possa addivenire ad una più veloce discussione che porti la stessa verso l’approvazione.

Ma ovviamente le insidie non sono per nulla superate con questa soluzione, perlomeno nei tempi di una possibile approvazione della riforma. C’è chi promette l’occupazione dell’aula ma soprattutto la riforma della caccia si andrebbe a sovrapporre, alla discussione della legge di bilancio che per uno stato ha la precedenza su qualsiasi altro tipo di provvedimento. Data per scontata la sua priorità, nello stesso mese dovranno essere discusse anche un altro buon numero di proposte di legge.

Detto ciò probabilmente i tempi di discussione della riforma della legge sulla caccia non saranno affatto brevi. Vedremo gli sviluppi.

 

Bird Hunter Certification