PIANO FAUNISTICO REGIONALE UMBRIA: IN DIRITTURA D’ARRIVO

Sarà probabilmente il 29 luglio il giorno in cui la Giunta Regionale dell’Umbria approverà il nuovo Piano faunistico Regionale. Questo potrebbe dare il là alla preapertura.

Dopo le molte sollecitazioni del mondo venatorio, in Umbria, la Giunta Regionale tornerà ad occuparsi del Piano Faunistico Venatorio. Gli uffici tecnici della regione hanno dato l’ok al Piano Faunistico venatorio adottato dalla Giunta Regionale, e l’approvazione dell’aula potrebbe arrivare nella seduta del 29 luglio.

Secondo Guasticchi – Vicepresidente Assemblea legislativa – l’approvazione è una decisione giusta e coerente. Finalmente, con un atto coraggioso della Giunta, viene alla luce un documento che consentirà di mettere a calendario venatorio la pre-apertura cose che auspicano molti cacciatori umbri.

In Umbria ci sono circa 28mila cacciatori che rappresentano un importante volano positivo per la nostra economia regionale: cacciatori che rispettano l’ambiente e che a loro volta devono essere rispettati.

Guasticchi ha concluso affermando che caccia e pesca sono nel nostro DNA degli umbri e che migliaia di famiglie nella nostra regione annoverano praticanti di queste discipline.

Un plauso inoltre all’impegno di Emanuele Fiorini (Gruppo Misto) che si è molto adoperato per sbloccare la situazione.

 

_______________________________________________

caccia abbigliamento accessori effebistore calci e aste