RUGER ANNUNCIA LA SUA NUOVA CARABINA: HAWKEYE HUNTER

ruger Hawkeye hunter carabina da caccia

La nuova Hawkeye è l’evoluzione del modello standard della Ruger e sarà realizzata in un buon numero di calibri.

Essendo una evoluzione del modello standard la nuova carabina ne conserva la maggior parte delle prerogative: calcio realizzato con il classico noce americano e cosa che si nota subito alla vista, un binario picatinny direttamente di serie inclinata di 20 Moa. Di serie anche la filettatura sulla volata canna volta ad accogliere compendatori di fiamma.

Si prevede una buona gamma di calibri ma nella fase inziale della sua commercializzazione sono previsti quattro calibri: 6.5 Creedmoor, .308 Winchester, 30-06 Springfield e .300 Winchester Magnum.

La canna è in acciaio inossidabile satinato, realizzato attraverso martellatura a freddo e su essa come detto una slitta picatinny per il montaggio di qualsiasi tipo di ottica. Per il momento solo la  configurazione .300 Winchester Magnum presenta un freno di bocca rimovibile Ruger® a porta radiale per ridurre significativamente il rinculo del feltro.

Il sistema di riarmo è tradizionale per la Hawkeye Hunter, con alimentazione tipo Mauser, un efficiente estrattore ed una sicura in tre posizioni, che consente al tiratore di bloccare il bullone o di caricare e scaricare il fucile con la sicurezza innestata.
Il calcio è dotato di punti di aggancio cinghia standard con imbragatura e di un calciolo altamente efficace.

Hawkeye Hunter viene fornito con il grilletto Ruger LC6 ™ con scatto leggero.

Ogni carabina presenta il logo Ruger inciso e un efficace fermo per la protezione del grilletto per evitare lo scarico accidentale delle cartucce.

Negli Stati Uniti è attualmente proposta al costo di 1.099 dollari.