IL SOVRAPPOSTO BROWNING: B725 HUNTER LIGHT PREMIUM

B725 di casa Browning è una garanzia per il cacciatore. Sovrapposto oggi pensato anche per chi scarpina inseguendo la passione anche in una versione leggera che riduce la fatica del cacciatore.

Con il nuovo Browning B725 la fatica si riduce, ma non la performance venatoria. La sintesi di questa ulteriore evoluzione del famoso sovrapposto della casa belga può essere questa perché come tradizione, l’arma include in sé notevoli eccellenze.

Per alleggerire il B725 Browning ha scelto la strada della bascula in alluminio elegante incisa con fagiani in volo, peraltro perseguita da molti produttori ed ormai universalmente accettata come funzionale. Ricordiamo per i meno attenti che questo elegante sovrapposto è l’evoluzione dello storico ed apprezzatissimo B25 del quale ha ereditato tutte le doti a partire dalla affidabilità e dalle eccellenti performance. Da qui è partita Browning pensando al B725.

sovrapposto Browning B725 caccia calibro 12 e 20

Le canne camerate 76 cm sia nel calibro 12 che 20, vero cuore della eccellenza balistica di questo sovrapposto è realizzata nei migliori acciai con soluzione Back bored Vector Pro in grado di mantenere grande efficacia nel lancio dei pallini e capace di ridurre nel contempo l’effetto del rinculo. Canne, sormontate da un bindella a ponticelli che hanno una lavorazione esterna che le rende di un bel colore brunito. Queste realizzate con lunghezza di 66 o 71 cm sono dotate di un’ampia serie di strozzatori intercambiabili (Cyl, 1/4, 1/2, 3/4 & Full). E stiamo parlando degli efficientissimi invector DS che ormai accompagnano tutte le armi a canna liscia di Browning per la loro efficienza di rosata e garanzia di pulizia dell’arma.

Sia calcio che asta offrono un bel colpo d’occhio essendo realizzati in noce di grado 3, ottimamente finiti ad olio. Il calcio a pistola che da alla mano un’ottima posizione per il monogrilletto è dotato di un ottimo grip grazie alla pregevole fattura degli zigrini, ampiamente ribaditi sull’asta, elegante e di tipo tulip.

sovrapposto Browning B725 caccia calibro 12 e 20

La sicura è posta nella tradizionale posizione subito dietro la chiave di apertura ed è molto efficace e non invasiva.
La riduzione del rinculo è ulteriormente garantita dalla efficienza del calciolo adottato da Browning nel B725 che è il brevetto del brand denominato Inflex.

I pesi molto molto interessanti 3,1kg per il calibro 12 e 2,6 kg per il calibro 20, sono il giusto compromesso tra l’utilizzo di una buona cartuccia e la leggerezza che riduce lo sforzo nelle lunghe scarpinate anche in terreni poco clementi.