SOVRAPPOSTO WINCHESTER SELECT … POTENZA LIGHT

La storia ci ha consegnato il marchio Winchester come quello che assieme al revolver ha contribuito a costruire gli Stati uniti d’America. Ma Winchester è di più e continua ad esserlo oggi con la sua linea di fucili a canna liscia ….. per esempio il sovrapposto Select Light.

Messa da parte l’epopea della frontiera, la moderna Winchester è fortemente impegnata nella realizzazione di eccellenti fucili da caccia a canna liscia, in varie versioni, semiautomatici, pompa e sovrapposti. Per chi fa risiedere la propria passione in questi ultimi è utile fare un focus su un prodotto d’eccellenza che riunisce in se la potenza di una calibro 12 magnum al peso contenuto in soli 2,7 kg. Trattasi del sovrapposto Select Light arma conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

sovrapposto winchester select light fucile da caccia

Camerato magnum, quindi con camera da 76 mm, questo elegante sovrapposto consente di sparare un’ampia gamma di munizioni presenti sul mercato e la sua eleganza che si può definire filante è dovuta in grande parte alla bascula bassa ed all’utilizzo di legni, che pur di grado due, sono esaltati nell’aspetto, dalla eccellente finitura ad olio.

Le canne di tipo Back Bored su cui campeggia una bindella ventilata da 6 mm, proposte con lunghezza di 66 e 71 cm, sono brunite e contribuiscono a fornire la bella immagine visiva del sovrapposto nella sua completezza.

sovrapposto winchester select light fucile da cacciaAlla loro sommità il cacciatore può scegliere tra un ampia serie di strozzatori interni intercambiabili +(Cyl, 1/4 , 1/2 , 3/4, Full). Questi beneficiando della imponente e recente ricerca del gruppo Browning Winchester sono i modernissimi invector dotati del sistema di trattenimento dei residui che permette loro di rimanere sempre puliti nella filettatura per una rimozione sempre facile e non contrastata dalla sporcizia.

Nota a tutti poi la loro straordinaria efficacia in termini balistici. Winchester ha perseguito oltre che la ricerca dell’efficienza balistica, anche quella della leggerezza, ed è riuscita in pieno con la bascula di alluminio ove campeggiano incisioni eleganti che uniscono cornici floreali a scene di caccia. Gruppo scatto azionato da monogrillo selettivo e sicura posteriore dietro la classica chiave di apertura.

Calcio tipicamente a pistola con lunghezza 370 mm, piega al nasello 38 mm ed al tallone 60 mm; astina del tipo tulip, con efficace disegno dello zigrino capare di fornire una buona presa ad entrambe le mani.

Winchester promuove il Select Light come arma da caccia utile per le caccie tra i canneti in ambienti umidi, ma le sue prerogative rendono questo bel sovrapposto adatto ad una vastità di possibilità venatorie da quelle vaganti a quelle di appostamento.