- Canna Rigata
- Le aziende informano
- News
- News Canna Rigata
- Ottiche - Canna Rigata
- Super News - Caccia in Fiera
- Super News - Canna Rigata
STOEGER AIRGUNS: SLITTE A CODA DI RONDINE O PICATINNY. QUALE SCEGLIERE?
Funzionamento eccellente e design innovativo: le carabine Stoeger AIRGUNS sono sinonimo di affidabilità, sicurezza e precisione.
Per ottenere la massima precisione, molti airgunners si affidano ad accessori quali le ottiche. Questi strumenti, collocati su apposite guide, sono garanzia di un tiro preciso e controllato.
Le slitte Picatinny e a coda di rondine sono i due principali modelli di guide utilizzate sulle carabine ad aria compressa e sulle comuni armi da fuoco.
Entrambe offrono un sistema efficace per montare ottiche ed altri accessori ma presentano alcune differenze significative, in particolare nella forma.
Le slitte a coda di rondine, integrate nell’arma, presentano diverse lunghezze larghezze, le più comuni sono 11 mm, 12 mm, 13,5, mm, 14,5 mm, 16,5 mm, 18 mm e 19 mm.
Quella utilizzata da Stoeger Airguns è la 11 mm (XM1 STD, SPORT, SUPPRESSOR, S4 + RX3, RX5, RX20, RX40).
I sistemi a coda di rondine si adattano perfettamente ai rispettivi supporti, per una connessione sempre rapida e sicura, senza l’utilizzo di viti.
Sono perfette nelle armi a basso rinculo e permettono di posizionare gli anelli in maniera libera sulla lunghezza della slitta, in quanto generalmente non presentano scanalature trasversali di vincolo.
Le slitte del tipo Picatinny, che sono invece uno standard molto più moderno rispetto alla coda di rondine, presentano invece una geometria regolare e standardizzata, con creste trasversali ed equidistanti 10 mm le une dalle altre. Questa forma rende le slitte Picatinny più versatili e compatibili con la maggior parte di accessori presenti sul mercato.
Le dimensioni e la disposizione delle scanalature sono quindi standardizzate, il che significa che gli accessori progettati per la slitta Picatinny possono essere utilizzati su qualsiasi arma con una slitta Picatinny compatibili, ma anche con anelli di tipo Weaver.
In conclusione, con Stoeger AIRGUNS è possibile non solo ottenere un’arma affidabile e precisa, ma anche equipaggiarla con accessori che ne esaltano ulteriormente le potenzialità, rendendo ogni sessione di tiro un’esperienza di eccellenza.
Le carabine Stoeger AIRGUNS garantendo prestazioni e soddisfazione rappresentano sempre più un punto di riferimento nel mercato.