TORNANO LE GRANDI BRACCATE A IL SANTO

Una delle più prestigiose riserve di caccia del Centro Italia, rinnova la sua tradizione con le grandi battute al cinghiale che si susseguiranno per tutta la stagione venatoria. A tutti Voi in bocca al lupo.

La Riserva il Santo in quel di Monticiano, noto paradiso venatorio al confine tra le provincie di Siena e Grosseto, sin dall’inizio della nuova gestione ha sempre avuto un occhio di riguardo per il rispetto delle tradizioni venatorie locali. Ed in quelle terre, oltre la presenza di molta nobile selvaggina stanziale, c’è un altro cardine venatorio di primario interesse: il cinghiale. Da sempre in quelle terre si caccia in braccata ed gli amici Franchi, gestori degli aspetti venatori, ben sanno come far apprezzarla ai cacciatori appassionati.

Per andare incontro alle loro esigenze Il Santo in collaborazione con l’adiacente Tenuta Bagnolo rende noto il calendario delle braccate che inizierà il 10 novembre e terminerà il 30 gennaio, con un serie di appuntamenti di grande passione.

Ecco il calendario:
• Apertura  10 Novembre 2018  A.A.V. Il Santo
• 25 Novembre 2018  A.A.V. Bagnolo
• 8 Dicembre 2018  A.A.V. Il Santo
• 22 Dicembre 2018  A.A.V. Bagnolo
• 5 Gennaio 2019  A.A.V. Il Santo
• 13 Gennaio 2019  A.A.A.V. Bagnolo
• 20 Gennaio 2019  A.A.V. Il Santo
• Chiusura  27 Gennaio 2019  A.A.V. Bagnolo
• Chiusura Generale 30 Gennaio 2019  A.A.V. Il Santo

Come si nota, le due aziende vicinissime, alterneranno le battute cosi da consentire il raggrupparsi dei cinghiali nell’una o nell’altra e per gestire al meglio le azioni di caccia.

Ovviamente la gestione consente un’offerta completa che oltre alla caccia comprende anche la possibilità dei pernotti e di pranzo e cena, dato che è ormai prassi che molti dei cacciatori presenti alle braccate al cinghiale provengano da parti d’Italia anche lontane.

L’azienda è facilmente raggiungibile essendo sulla direttrice stradale che unisce Siena a Grossto.

Per acquisire tutte le informazioni sulle braccate, ospitalità e costi nelle due tenute potete scrivere a riservailsanto@gmail.com o odorico@gruppofranchi.it o consultare il sito internet www.tenutailsanto.it

 

 

________________________________________________

caccia shop abbigliamento per il bosco