TURISMO VENATORIO: RISERVA DI CACCIA MONTENERO

Arrivano copiose le riserve di caccia all’interno di TurismoVenatorio.it, per far conoscere ai cacciatori la loro attività e raccontare i propri servizi venatori.

La riserva di caccia Montenero è stata per molti anni la riserva padronale della famiglia Todini, insiste sulla loro proprietà ed è costituito da un territorio collinare particolarmente adatto alla caccia che si affaccia sulla cittadina di Todi.
Siamo nel centro dell’Umbria verde, e oggi la riserva di caccia è gestita G&G Hunting Services azienda di servizi venatori di grande eccellenza che ha concentrato la Sua attività Venatoria a Montenero su cacce tradizionali e su tipi di caccia precedentemente non praticati all’interno della riserva.

Montenero è azienda agrituristico venatoria e la caccia ai galliformi la fa da padrone, per il territorio particolarmente adatto ricco di prati, boschetti, colture a perdere, seminativi vari. La caccia con il cane da ferma trova quindi qui un territorio d’elezione, ed è praticata con grande soddisfazione dei cacciatori su fagiano, starna e pernice rossa.

Data la particolare predisposizione del territorio e la grande esperienza di G&G Hunting Services, nella specifica attività venatoria, vengono periodicamente organizzati importanti drive al fagiano e pernice rossa, ricchi del fascino che solo questa caccia sportiva riesce a dare.
Poi c’è la caccia agli ungulati. Il cinghiale è cacciato in un grande recinto e gli esemplari che vengono periodicamente immessi provengono da catture ed hanno connotati di spiccata selvaticità. In quest’area della riserva vengono organizzate caccie in braccata con tableau.

Oltre a ciò nella riserva di caccia Montenero, si pratica la caccia in selezione ed in controllo selettivo su capriolo e su cinghiale. Per questo tipo di caccia sono realizzate altane nei punti di maggior frequentazione degli ungulati, per dare il massimo di possibilità di successo al cacciatore.

A Montenero si può cacciare, ma anche, mangiare e dormire nel prestigioso Relais Todini posto all’ingresso della riserva di caccia.

Per saperne di più sulla riserva di caccia Montenero >>