MULTE WWF AI CACCIATORI UMBRI: SI VA IN PROCURA

Emanuele Fiorini (Lega) era stato netto i cacciatori vanno risarciti e chi ha sbagliato deve pagare.

Dando seguito a tale intendimento ha presentato un esposto alla Procura della repubblica di Perugia contenente la richiesta di sequestro dei verbali comminati ai cacciatori umbri dal coordinatore delle guardie volontarie del WWF Perugia, sauro Presenzini. Il riferimento è per quelle con data anteriore al 2 ottobre di quest’anno, dato che sino a quella data il Presenzini non era in possesso del titolo di guardia. Per aver svolto tale attività senza averne i titoli si ipotizzano reati di usurpazione di funzioni pubbliche, titoli ed onori e abuso d’ufficio.

Ma Fiorini ha rivolto la sua attenzione anche agli organismi pubblici ed in particolare ai funzionari degli Uffici Contenzioso di Provincia e Regione per i quali è ipotizzata omissione ed abuso di atti d’ufficio.

A seguito di questo esposto l’Associazione Nazionale Libera Caccia, ha invitato tutti i cacciatori che hanno subito multe pagate illegittime, a richiederne il rimborso oltre ad un risarcimento danni – dato che c’è stato anche qualche sequestro d’arma.
Nei prossimi giorni l’associazione fornirà ulteriori indicazioni ai cacciatori al fine di guidarli al meglio nelle loro legittime richieste.