YOUTUBE: CANALE CACCIA RAGGIUNGE I 10.000 ISCRITTI

Sin dalla creazione di Canale Caccia all’interno della piattaforma Youtube la redazione ha voluto dare larga presenza alla presentazione dei prodotti per a caccia e per il tiro, facendoli raccontare direttamente in video da chi li ha pensati e prodotti. Diecimila grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia.

 

La presenza di Canale Caccia all’interno della piattaforma Youtube ha superato il decennale portandosi in dote il raggiungimento di un bel traguardo che premia il nostro lavoro. Sono stati raggiunti ii 10.000 iscritti, che oltretutto non abbiamo mai perseguito perché eravamo molto più concentrati su due elementi fondamentali: fornire contenuti seri e costruttivi per gli interlocutori re far fruire i video gratuitamente.

Il gratuito è un aspetto fondamentale del nostro pensare, semplicemente perché stando per lavoro a contatto con molti protagonisti della caccia italiana ed internazionale, ci piace trasferire il loro pensare e le loro competenze sull’appassionato. Ed i video per far ciò devono essere gratuiti e non si deve sborsare nessuna cifra di abbonamento, almeno sin quando la piattaforma ce lo consentirà.

Per contenuti di qualità è stato facile dato che ci piace far raccontare i prodotti da coloro che li hanno prima immaginati e poi creati, sulla scorta di tante possibili richieste giunte dagli appassionati. Per questa ragione è possibile trovare nella playlist una gran quantità di video ove il protagonista non è chi intervista ma bensì l’intervistato libero di raccontare secondo il suo credo migliore il suo prodotto. E’ stato questa una modalità di lavoro che ha fatto scuola, visto che oggi molti colleghi seguono questa modalità di operare. E ne siamo ben contenti perché tutto ciò non fa che accrescere l’offerta per gli appassionati.

Un pò di numeri di Canale Caccia in Youtube:

Una curiosità: qual è il fucile meno richiesto dagli appassionati? Ve lo diciamo noi il monocanna a cannaliscia, il vecchio tronchino dei nostri nonni. Bè un video nel quale lo racconta Riccardo Ceccarelli ha raggiunto 169.716 visualizzazaioni

Un saluto anche dal nostro intervistatore e anchorman di punta, Giuseppe Mariani, che alcuni criticano nei commenti ai video perché a loro dire togli spazio dire toglie spazio agli intervistati, ma che molti gratificano facendosi dei selfie con lui. In questi giorni è al lavoro ad IWA a Norimberga per raccontarvi come al solito le ultime novità!!!!