BACIANO: DOPO LE DOPPIETTE A CANI ESTERNI CACCIA E ADDESTRAMENTO

L’agrituristica venatoria Baciano, si prepara alla primavera dopo la tradizionale kermesse svoltasi in febbraio ove gli amici della doppietta a cani esterni si sono riuniti per cacciare assieme e proclamare la miglior doppietta a cani esterni dell’anno.

La Riserva di caccia Baciano di questi tempi si rifà il trucco per predisporre tutto al meglio per la futura stagione venatoria. Un lavoro importante, a volte vanificato dalle stagioni inclementi, ma che le riserve di caccia ove si tiene veramente al buon servizio verso il cacciatore o il cinofilo, ogni anno mettono in atto per gratificare la nostra passione. Si ripuliscono i forteti più aspri, per agevolare il passaggio di cani e cacciatori, si sterzano i boschi per rendere più agevole lo svolgersi della caccia autunnale e ci si accinge alle semine a perdere per garantire al cinofilo nei mesi a venire ed almeno sino a tutto settembre una copertura vegetale, costante ed attrattiva è la selvaggina ove il nostro amato cane da caccia è in grado di dare il meglio di se.

In parallelo con questa fervente attività la Riserva di caccia Baciano, anche in questo periodo di chiusura della tradizionale stagione venatoria, consente la caccia alla selvaggina stanziale. Lo ha fatto nel recente raduno delle doppiette a cani esterni e lo fa quotidianamente nelle ampie zone ove è possibile cacciare fagiano, starna e pernice rossa, o divertirsi al meglio con le quaglie ammirando l’evoluzione venatoria del proprio cucciolone.

La Riserva di Caccia Baciano è stata una delle prime ad aderire con entusiasmo al progetto di TurismoVenatorio.it che sta divenendo sempre di più il punto di incontro tra le Riserve di Caccia Italiane ed i cacciatori con reciproci vantaggi.

Ne vuoi sapere di più sulle attività della Riserva di caccia Baciano? CLICCA QUI >>

 

 

_______________________________

canna rigata accessori caccia